Winforlife cede il 5%, ma con un giorno di raccolta in meno. Bene il Gold

Come per il Superenalotto, anche per quanto riguarda il concorso Win For Life, le previsioni di Raccolta a brevissimo termine parlano di una live flessione delle cifre.

Dopo mercoledì, infatti, la Raccolta mensile supererà con ogni probabilità i 20 milioni di euro, attestandosi a circa 1 milione in meno rispetto alla Raccolta del mese di Ottobre (21,1 milioni). Così, sebbene il mese di Novembre sia stato particolarmente fortunato per i giocatori, che si sono aggiudicati i vitalizi decennali in numero più alto rispetto all’ultimo periodo, il tasso di contrazione globale andrà ad stabilizzarsi intorno al 5%, che però si riduce al 2% considerando la Raccolta giornaliera.

A far sorridere è la versione Gold del concorso, ovvero la tipologia di giocata consentita solo per l’estrazione delle ore 20 e che mette in palio per i vincitori una rendita di 10mila euro mensili per una durata di 30 anni, che, nostante un giorno di Raccolta in meno, ha totalizzato 3,3 milioni, la stessa cifra del mese precedente.

Per quanto riguarda la versione classica, i numeri sono in leggera flessione: si è passati dai 17,8 milioni di ottobre agli attuali 16,7 (-6% che sulla Raccolta giornaliera si riducono a 2 punti percentuali). Come previsto dalla legge Abruzzo del 2009 una parte degli introiti è stata destinata alla ricostruzione dei territori colpiti dal terremoto di due anni: questo mese verranno inviati in Abruzzo oltre 4,6 milioni di euro.

Scrivi un commento