Vlt e Newslot3: presto il rinnovamento del parco macchine

newslot3

Una crescente richiesta di sicurezza per il titolare di sala e una maggior tutela della privacy dei giocatori ha spinto gli operatori del mercato Newslot e Vlt a rinnovare la propria offerta.

Alcuni tavoli di concertazione, presieduti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Commissione Finanze hanno evidenziato criticità e futuri sviluppi del comparto che, a breve, potrà avvalersi dei nuovi terminali ribattezzati Newslot 3.

Le Awp già attive verranno infatti gradatamente sostituite con le macchine di ultima generazione. Stesso discorso per quanto riguarda le Videolottery.

Sull’argomento è intervenuto il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Giuseppe Peleggi: “Le nuove macchine – definite new slot 3 – sostituiranno gradualmente il parco macchine oggi esistente, così da conferire maggiore sicurezza all’intero comparto. Analogo tavolo di lavoro è oggi in corso per fissare nuove regole tecniche per le Vlt, per l’analoga finalità di rendere maggiormente sicuro il gioco anche attraverso questa tipologia di apparecchi ed evitare fenomeni di riciclaggio che possono verificarsi attraverso il gioco”. 

newslot3

Scrivi un commento