Torna venerdì l’Eurojackpot: Germania la più fortunata

Ritorna per la gioia di tutti i giocatori europei il concorso transazionale più amato nel vecchio continente. Per primo a proporre una lotteria che interessa più stati aderenti all’iniziativa, l’Eurojackpot fa capolino puntualmente come ogni venerdì.

La lotteria multistatale cui partecipa anche l’Italia per l’estrazione di domani sera mette in palio un jackpot da 11 milioni.
Ma dimo un po’ di numeri: nell’estrazione di venerdì scorso non è stato centrato alcun 5+2, ma la Finlandia ha incassato sia un 5+1 (il premio di seconda categoria) da oltre 278mila euro, sia un 5 (terza categoria) da 72mila euro.

La stessa Finlandia ha così scavalcato l’Italia nel medagliere del gioco e conquistato il secondo posto con un argento e due bronzi (già il 4 maggio aveva centrato un 5 da 157mila euro).

L’Italia dal canto suo è scivolata al terzo posto con un 5+1 da 312mila euro (6 aprile) e un 5 da 82mila euro (11 maggio) mentre in testa alla classifica rimane la Germania con l’unico jackpot centrato finora (l’11 maggio, ha fruttato 19,5 milioni), due 5+1 (sempre l’11 maggio, 617mila euro; e il 20 aprile 640mila euro), e un 5 (ancora il 20 aprile, 166mila euro).

Notizie poco confortanti dagli incassi. L’estrazione di venerdì scorso ha infatti registrato una flessione delle giocate dell’11,9% rispetto alla settimana precedente, attestandosi a 11,1 milioni di euro. Dei nove concorsi disputati finora è quello che ha registrato la raccolta più bassa.

Scrivi un commento