Superenalotto nuovamente il più ricco concorso del mondo

Caduto il gigante statunitense MegaMillions – che la settimana scorsa ha diviso tra tre fortunati il montepremi da 656 milioni di dollari – il SuperEnalotto torna la lotteria più ricca al mondo. Il gioco di casa Sisal, che per martedì 3 aprile mette in palio un montepremi da 79,7 milioni di euro, è da inizio anno la lotteria più ricca d’Europa.

Il jackpot attuale, inoltre, era già stato per due settimane il più alto al mondo prima di essere scavalcato proprio dal MegaMillions. Il sorpasso si concretizzò già con le estrazioni del 28 febbraio, quando il SuperEnalotto mise in palio 68 milioni di euro, mentre il MegaMillions volò a quota 94 milioni di dollari, ovvero poco più di 70 milioni in euro.

Adesso l’inseguitrice più vicina è l’altra multistatale USA, il PowerBall, che per mercoledì toccherà quota 70 milioni di dollari (poco più di 52 milioni di euro).

Nonostante ciò nell’ultima settimana sono state giocate schedine per 31,7 milioni di euro, il 4,3% in meno della precedente (33,2 milioni).

Scrivi un commento