Superenalotto Europeo in arrivo nella primavera 2012

Si chiamerà con tutta probabilità EuroJackpot, ma in attesa di una denominazione definitiva che possa stuzzicare la suggestione dei giocatori, il primo concorso a premi che abbatterà i confini territoriali dei singoli stati dell’Europa che vi aderiranno.

Il lancio del gioco, di cui in Italia si è già ampiamente discusso dopo il suo inserimento all’interno di alcuni provvedimenti normativi relativi alla Manovra di Ferragosto, avverrà con ogni probabilità nella primavera del 2012.

Come detto, nel nostro paese le linee guida della nuova esperienza di gioco sono contenute nel testo pubblicato la scorsa settimana in Gazzetta Ufficiale, per intenderci quello in cui tra le altre misure, veniva introdotta anche la tassazione per le vincite superiori ai 500 euro per quanto riguarda i giochi numerici, i Gratta e Vinci e le Videolotterie (l’eccedenza sulle vincite di oltre 500 euro).

Ma come funzionerà il nuovo Superenalotto europeo?

Il concorso, al quale quasi certamente aderiranno anche Francia, Spagna e Germania, prevede un’estrazione settimanale che si aggiungerà alle tre tradizionali di ogni martedì, giovedì e sabato. Oltre agli Stati già citati il concorso interesserà anche diverse altre nazioni dell’Eurozona con la consapevolezza che ad una maggiore diffusione corrisponderà anche una crescita più rapida del Jackpot e dei Premi.

Scrivi un commento