Ricavi 2011: crescono SPIELO e GTECH2

SPIELO International

Sono ottime le notizie che giungono dal fronte degli introiti per SPIELO International e GTECH G2 Lottomatica.

I ricavi di SPIELO (che in Italia offre apparecchiature e servizi al mercato delle VLT e ha fornito oltre 10.600 VLT destinate a Lottomatica e a altri tre operatori)  nel 2011 sono stati di 198,3 milioni di euro, in crescita del 4,2% rispetto all’anno precedente, nonostante un calo nella vendita di prodotti correlato ad aspetti di ciclicità. Anche i ricavi da servizi sono aumentati di 18,2 milioni rispetto al 2010, grazie soprattutto alla collaborazione con i concessionari di VLT in Italia per la gestione dei sistemi centrali.

Nel corso dell’anno, inoltre, SPIELO ha presentato 10 offerte nell’ambito di un esteso ciclo di sostituzioni di macchine e sistemi centrali in corso in Canada. Fino ad oggi si è aggiudicata i primi quattro contratti che sono stati assegnati da Loto Quebec e la Alberta Gaming & Liquor Commission per la fornitura di macchine e sistemi centrali. Per tre di essi SPIELO era già fornitore mentre per il quarto si è trattato di una nuova assegnazione.

La società prosegue inoltre ad l’espansione delle business unit dedicate ai casinò commerciali e alle AWP, fornendo prodotti in Nord America e operando nel settore delle AWP in Italia.

LOTTOMATICA, GTECH G2 

I ricavi di GTECH G2 nel 2011 sono stati di circa 81,2 milioni di euro, in crescita dell’8,9% rispetto all’anno precedente. I ricavi provenienti dai servizi sono aumentati di 7,6 milioni di euro rispetto al 2010, principalmente grazie alle vendite infra gruppo di nuovi prodotti per i giochi da casinò e il Poker cash destinati alle Attività italiane e alle ottime performance registrate nel mercato dei videoterminali interattivi in Europa Centrale.

Nel 2011 GTECH G2 ha acquisito 12 clienti nel mercato Interactive spagnolo che partirà nel corso del 2012. Tali clienti rappresentano circa il 30% del mercato Interactive in Spagna.

 

Scrivi un commento