Manovra fiscale, le nuove sanzioni

Novità ad ampio raggio sono in arrivo per il settore dei Giochi in Italia con la nuova manovra fiscale del Governo che in giornata sarà presentata in Consiglio dei Ministri.

In particolare, i provvedimenti riguarderanno la lotta all’illegalità, l’introduzione di nuove modalità del Gioco del Lotto, del Superenalotto europeo e del Poker Live, di un nuovo Bingo online, senza dimenticare i moderni apparecchi di intrattenimento, New slot e VLT.

L’azione principale dello Stato prende il via da una maggiore regolarizzazione del gioco attraverso l’istituzione di pesanti sanzioni per i giocatori che si affidano ad operatori non in regola, che potrebbero essere puniti anche con il blocco della carta di credito grazie all’intervento delle Banche.

La bozza prevede inoltre norme più severe per il gioco minorile con la revoca della concessione dopo la terza violazione al divieto in un triennio; pena la chiusura del locale da 10 a 30 giorni e una sanzione amministrativa da 5mila a 20mila euro.
Per giocare alle new slot, sarà necessario il codice fiscale o la tessera sanitaria come già accade per i distributori automatici di sigarette.

Scrivi un commento