Lottomatica e Spielo, il binomio si rafforza

La società italiana, Lottomatica ha comunicato che la controllata SPIELO International Canada, con la quale ha sottoscritto un anno esatto fa un importante accordo commerciale per il mercato delle VLT, ha firmato un contratto di 5 anni in Canada per fornire alla Alberta Gaming and Liquor Commission (AGLC) il sistema centrale per Videolotterie INTELLIGEN.

La AGLC autorizza e regola tutti i giochi, oltre a fornire e gestire tutte le apparecchiature dedicate ai giochi elettronici nella provincia canadese di Alberta. SPIELO fornirà il suo sistema centrale INTELLIGEN che gestirà le circa 6.000 VLT della AGLC.

E’ inoltre previsto che il nuovo sistema verrà installato alla fine del 2011 e sarà operativo a metà del 2012 mentre l’accordo prevede anche la possibilità di cinque estensioni contrattuali della durata di un anno ciascuna.

“La Alberta Gaming and Liquor Commission – si legge nel comunicato di SPIELO – è un nostro apprezzato cliente dal 2003 e siamo particolarmente contenti di poter fornire il nostro innovativo sistema centrale per VLT, INTELLIGEN. INTELLIGEN è stato creato per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti e grazie alla caratteristica tecnica degli interfaccia a standard aperto, consentirà alla AGLC di gestire in modo efficace ed efficiente l’offerta di giochi, presente e futura”.

Realizzato grazie all’esperienza ultraventennale maturata nella realizzazione di sistemi centrali, INTELLIGEN è dotato di funzioni di comando e controllo stabili e sicure, concepite specificamente per adattarsi a tutti gli ambienti di gioco. INTELLIGEN è dotato inoltre di avanzati standard di comunicazione e può interagire con un’ampia gamma di Videolottery che usano protocolli multipli, incluso quello a standard aperto Game to System® (G2S®).

Scrivi un commento