Lotto: vinti oltre 2,5miliardi dall’inizio dell’anno

E’ come sempre un concorso da cifre da record il Gioco del Lotto che dall’inizio del 2011 ad oggi ha già regalato oltre 2.5 miliardi di euro in vincite.

La modalità più generosa resta quella tradizionale che ha distribuito oltre 1,4 miliardi, ma non è da meno il “fratello minore” 10eLotto che di miliardi ne ha fatti vincere 1,1 in quasi otto mesi di estrazioni.

Proprio parlando di estrazioni, l’ultima ha fatto piovere su tutta la Penisola 17,3 milioni di euro, 8 al Lotto e 9,2 con il 10eLotto.

La combinazione vincente maggiormente centrata è come sempre l’ambo con 6,2 milioni di euro di vincite, mentre il terno ne ha distribuito “solo” 1,3; il colpo più fortunato l’ha messo a segno un giocatore di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, che grazie ad una giocata da 3 euro con i numeri 3, 10, 11, 25, 44 sulla ruota di Roma ha incassato oltre 52mila euro.

Tre invece le vincite più importanti al 10eLotto ognuna da 31.900 euro centrate ad Ostuni, in provincia di Brindisi, a Gallipoli, in provincia di Lecce e a Reggio Emilia, tutte con l’estrazione serale.

Scrivi un commento