L’Italia risale nella classifica delle vincite dell’Eurojackpot

Circa il 10 per cento delle vincite totali realizzai sino ad oggi dalla lotteria multistatale Eurojackpot sono finiti nelle tasche dei giocatori italiani.

Da quando infatti il Belpaese ha aderito al nuovo concorso europeo, le vincite complessivamente centrate in Italia superano infatti i 5,2 milioni sui 51,8 assegnati sino ad oggi in tutto il vecchio continente e divisi tra Germania, Finlandia, Paesi Bassi, Danimarca, Estonia, e Slovenia. Dello Stivale sono stati premiati oltre 414 mila appassionati per un totale di 2,7 milioni di vincite distribuite, dato che conferma come un vincitore su 6 sia di fatto italiano.

Ad arricchire il bottino di casa nostra è arrivato il 5+1 da quasi 550mila euro centrato a Milazzo, Messina, venerdì sera, ossì la vincita più alta del concorsi. Un premio che ha consentito all’Italia di risalire la classifica dei paesi più vincenti piazzandosi al secondo posto con due 5+1 (per un totale di oltre 862 mila euro) e un 5 (oltre 82mila euro). Al primo posto la Germania che si è accaparrata l’unico jackpot centrato finora (19,5 milioni), tre 5+1 (per un totale di circa 1,4 milioni) e un 5 da 166.600 euro. Al terzo posto invece è scivolata la Finlandia.

Il jackpot in palio per venerdì sale a 15 milioni di euro.

Scrivi un commento