IZIplay e PowerPoker (Cogetech) ottengono la certificazione G4

A testimonianza dell’impegno di numerose società mirato a promuovere il gioco responsabile, cresce la lista delle titolari del G4, ossìa la certificazione internazionale sul gioco responsabile.

A vedersi assegnato il prestigioso riconoscimento dal Global Gambling Guidance Group, l’organizzazione di esperti che supervisiona il settore dei giochi e dell’intrattenimento, sono stati, in ordine di tempo, i due siti italiani www.iziplay.it e www.powerpoker.it, che fanno capo al provider Cogetech Spa.

I due portali nazionali hanno dovuto superare una serie di aspre valutazioni, ma alla fine dell’esame globale sono stati riconosciuti come promotori della tutela del giocatore e del gioco legale.

“La certificazione G4 è tra i più importanti riconoscimenti che un’azienda possa ottenere – ha dichiarato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Cogetech – e viene assegnata solo chi ha gli standard più alti sul gioco responsabile per quanto riguarda l’online. Iziplay e PowerPoker propongono i propri giochi innanzitutto all’insegna della trasparenza, del pieno rispetto delle regole stabilite dai Monopoli di Stato e ovviamente del divertimento”.

Particolare ammirazione da parte della giuria giudicatrice sono state la campagna “Gioca con misura”, pensata per la promozione di un consumo responsabile e informato e proporzionato e la politica aziendale volta ad impedire di giocare a chi non ha compiuto 18 anni.

Scrivi un commento