GTECH e TIPOS a.s. insieme fino al 2018

Attraverso la controllata GTECH Global Services Corporation, Lottomatica Group SpA, ha firmato l’accordo con cui estende fino al termine del dicembre 2018 il contratto con la società pubblica TIPOS a.s, che nella Repubblica Slovacca gestisce la lotteria.

Tramite questo accordo GTECH si impegna a fornire una serie di tecnologie per la lotteria e servizi continuativi, oltre che di consulenza e sviluppo marketing per i quali la società conta di ottenere ricavi, da qui al 31 dicembre del 2018, per circa 70 milioni di euro.

Lo scopo del contratto si riassume nel miglioramento tecnologico dell’approccio di TIPOS sul mercato slovacco con conseguente aumento delle vendite e, di richiamo, degli introiti della società beneficiaria.

GTHECH, perché ciò avvenga, sostituirà l’attuale sistema centrale di TIPOS con il sistema GTECH Enterprise Series (ES) Evolution; sostituirà parte dei terminali con 1.750 macchine Altura GT1200 e aggiornerà la rete di comunicazioni esistente con una rete IP satellitare.

Inoltre verrà anche ampliata la rete self-service di TIPOS con l’aggiunta di 250 Ticket-Scan™ per il controllo dei biglietti, e sarà introdotto l’Instant Showcase, un apparecchio capace di distribuire biglietti istantanei per 20 giochi (20-bin) direttamente al banco del rivenditore.

Scrivi un commento