Con Gratta e Vinci il cruciverba diventa d’oro

Sotto l’ombrellone, in pausa, a letto o al parco…quanti italiani possono dire di non essersi mai cimentati nei mitici cruciverba? La risposta pressochè scontata ha suggerito a Gratta e Vinci un’idea per riscrivere la storia di uno dei passatempi più amati del Belpaese sotto una chiave ludica.

Da oggi, infatti, le parole che compongono il cruciverba si possono grattare sui nuovissimi tagliandi “Cruciverba d’oro” distribuiti proprio da Lottomatica al costo di 3 euro l’uno. In circa 57mila punti vendita presenti sul territorio italiano sono già presenti due tipi di tagliandi: il primo è il “Cruciverba d’Oro”, un biglietto da 3 euro che permettere di vincere sino a 200mila euro; il secondo è “Mini Cruciverba d’Oro” che, dal costo di 1 euro, permette anch’esso di aggiudicarsi premi fino a 200mila euro.

Come giocare

La modalità di gioco è facile ed intuitiva; su ciascun tagliando è presente uno schema di parole crociate all’interno del quale il giocatore dovrà grattare la scritta “Le tue lettere”, sillabe che compongono una o più parole. In questa modalità si vince il premio o la somma dei premi indicati in corrispondenza delle singole parole.

In “Mini Cruciverba d’Oro” , invece, si vince quando “Le tue lettere” permettono di completare una o entrambe le parole presenti su ogni biglietto.

Scrivi un commento