Il gioco d’azzardo traina il mercato dell’e-commerce

Superando i 14 miliardi di euro il mercato dell’e-commerce è cresciuto ancora, facendo registrare un trend positivo del 43 per cento rispetto al 2009.

Ad affermarlo è lo studio realizzato dalla Casaleggio Associati che ha evidenziato come  a trainare il settore sia stato proprio il gioco d’azzardo, sviluppatosi “insieme ad una crescita fisiologica e ad una maggiore diffusione della Rete, anche all’ingresso di nuovi player mondiali come Groupon e Amazon”.

A beneficiare del boom del gioco d’azzardo è ovviamente anche il comparto “Tempo libero” in cui esso è racchiuso.

Questo settore ha infatti visto aumentare i propri introiti per oltre due miliardi e mezzo di euro, garantiti principalmente dai giochi, dalle scommesse via internet e dalle vendite istantanee, con il contributo decisivo della liberalizzazione del gioco online durante gli ultimi due anni.

E con il numero dei fruitori di internet che in Italia ha già superato i 25 milioni al mese il mercato del gioco d’azzardo dovrebbe se non crescere ulteriormente a questi ritmi almeno consolidarsi su livelli di eccellenza per quanto riguarda le entrate garantite.

Scrivi un commento