Spagna: il Congresso approva il nuovo Gambling Act

Attesa con trepidazione da oltre una settimana, la votazione riguardo l’entrata in vigore del nuovo decreto legge in merito al settore del Gioco nazionale online, ha sancìto il suo verdetto: il Gambling Act è stato approvato.

A confermare il nuovo disegno di legge è stata la Commissione Finanze del Congresso che, avendo pieni poteri legislativi, è ora pronta ad inviare il testo del provvedimento direttamente al Senato, ultimo organo giudicatore.

In caso di approvazione anche da parte del Senato sono diverse le novità che verranno introdotte nel mondo del gioco online spagnolo: verrà riordinato l’intero comparto, ma soprattutto inizierà la sua attività a pieno regime il nuovo ente istituito proprio dal regolamento appena approvato dal Congresso, ossìa la Commissione Nazionale del Gioco, che avrà il compito di vigilare sul corretto funzionamento del mercato del Gambling via internet.

Lasciando dietro di sé una lunga coda di polemiche, il Gambling Act dovrebbe entrare definitivamente in vigore entro la prossima estate.

Scrivi un commento