Eurojackpot a marzo 2012?

L’ormai prossimo concorso a premi a respiro internazionale (primo del suo genere) di cui avevamo già parlato all’interno del nostro sito, inizia a delineare con più precisione le proprie peculiarità, una su tutte, la data di avvio.

L’Eurojackpot, il nuovo Superenalotto europeo come è stato già ribattezzato in sede di contrattazione, sarà infatti disponibile sul mercato dei concorsi a premi presumibilmente a partire dal marzo del 2012.

Pioniere nella sua categoria, l’Eurojackpot, oltre alla innovativa soluzione di gioco abbinerà la sua caratteristica principale, ovvero il suo carattere extranazionale.

Ad aderire al concorso saranno infatti una serie di Stati facenti parti dell’Unione Europea, nazioni che avevano già dato una prima conferma: oltre all’Italia sono Germania, Francia, Spagna, Danimarca, Olanda, Slovenia e Finlandia.

Stando alle ultime indiscrezione trapelate, un tagliando della nuova Lotterie europea costerà 2 euro e per ogni estrazione a cadenza settimanale (che andrà ad aggiungersi alle tradizionali tre del martedì, giovedì e sabato) corrisponderà un Montepremi unico per tutti gli stati aderenti all’iniziativa.

Per mettere a punto le ultime specifiche del concorso i rappresentanti di una ventina di Lotterie nazionali si daranno appuntamento a breve per stabilire la data esatta dell’inizio dell’Eurojackpot, il quale dovrebbe contare su un Jackpot settimanale variabile da un minimo di 10 milioni a un massimo di 90.

Scrivi un commento