Eurojackpot cresce ed arriva anche in Italia

Partito, come già descritto, a passo lento, l’Eurojackpot (prima lotteria multistatale europea lanciata due settimane fa circa), non ha incoronato alcun vincitore nella sua estrazione di venerdì scorso.

In considerazione di ciò, il Montepremi previsto per il concorso di questa settimana sale a 12 milioni confronto agli 11 milioni di venerdì scorso, giorno in cui l’Eurojackpot aveva comunque garantito, anche in assenza di combinazione massima, una serie di interessanti premi ai suoi vincitori minori: in 9 hanno infatti centrato il 5+1, ciascuno incasserà oltre 69 mila euro; in 3 hanno centrato il 5, ciascuno ha vinto oltre 25mila euro. Come abbiamo già spiegato ricordiamo che oltre all’Italia, anche Svezia Norvegia e Islanda non hanno ancora iniziato la commercializzazione della lotteria e le giocate sono aperte in Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia, Estonia e Slovenia. Al momento quindi possono giocare circa il 60% dei potenziali giocatori: di qui si spiega la partenza un po’ a rilento.

C’è però un’importante novità per quanto riguarda l’Italia.

I Monopoli hanno infatti pubblicato in queste ore il regolamento della nuova lotteria multistatale europea.

Le giocate nel nostro paese si effettueranno presso i punti di vendita fisici e con un ulteriore provvedimento di Aams potranno essere autorizzate anche le giocate online. IL 50% delle giocate verrà destinato alla formazione del montepremi, il 22% del montepremi (quindi l’11% delle giocate) andrà a formare il jackpot. Sono 12 le categorie di premio. Alla rete invece andrà un aggio dell’8% sulle giocate. Il costo della singola giocata è di 2 euro. In allegato il regolamento completo.

Scrivi un commento