Enada ospita il “Rome Pinball Tournament II”

Enada Roma, l’evento autunnale clou per gli operatori e gli appassionati del settore giochi ed intrattenimento, ospiterà tra i padiglioni di Roma Fiera, una serie di eventi collaterali durante la tre giorni di manifestazione.

Mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre, Enada sarà teatro di uno degli appuntamenti più attesi dai giocatori di…flipper! In concomitanza con l’evento espositivo si terrà infatti l’ormai famoso “Rome Pinball Tournament”, il torneo internazionale di flipper sportivo organizzato da IFPA Italia con la collaborazione di Tecnoplay e Stern Pinball e il contributo di Rimini Fiera.

Giunto alla sua seconda edizione, il Torneo che garantisce ufficialmente punti per la World Pinball Player Rankings, la classifica internazionale del flipper sportivo, si svolgerà all’interno del Padiglione 1 (Stand 250), all’interno del quale saranno proposte le più recenti novità in materia di flipper.

Il Torneo quest’anno, oltre che sull’ultimo arrivo di casa Stern Pinball, il “Tron Legacy”, si svolgerà anche sull’altro apparecchio di produzione 2011, il “Rolling Stones”, che si affiancherà al predecessore: “Avatar”. Ma l’attesa, c’è da giurarsi, riguarda l’attesissimo “Transformers 3”, il flipper d’avanguardia (distribuito in Italia da Tecnoplay) che verrà presentato in anteprima europea dalla Stern e messo a disposizione dei giocatori professionisti che potranno testarlo proprio in occasione della fiera romana.

Aggiungendo a ciò anche la presenza di giocatori internazionali della caratura di Daniele Acciari, campione del mondo 2010 di flipper sportivo e alcuni “pezzi grossi” del settore come il patròn della Stern Pinball, Gary Stern, gli organizzatori confidano di richiamare durante la due giorni un alto numero di appassionati, portando i riflettori di tutta Europa sull’evento romano.

Scrivi un commento