Dove va in vacanza la fortuna? Lo rivela Sisal

Se siete ancora incerti sulla destinazione delle vostre vacanze, un suggerimento potrebbe arrivarvi dal mondo dei giochi.

Grazie ad uno studio condotto sul trend di vincite della scorsa estate, Sisal ha stilato la classifica delle località balneari in cui è più facile vincere ai concorsi SuperEnalotto, Vinci per la Vita e SiVinceTutto.

A conquistare il primo posto è l’intramontabile Rimini, città regina del divertimento e nota per aver dato i natali a Federico Fellini. E da oggi non solo può annoverare tra i suoi primati il fatto di avere una delle spiagge più lunghe del mondo ma anche quello di “località marina più fortunata d’Italia” con 251.999 mila euro vinti nel solo mese di agosto 2011.

Per trovare il secondo posto non serve spostarsi di molto. Qualche km verso sud e troviamo Riccione che nell’agosto 2011 ha registrato vincite per oltre 70.000 Euro.

Con il terzo posto si cambia regione e si raggiunge il Veneto. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo della fortuna è Jesolo, che vanta una delle spiagge più rinomate del nord Italia e che nell’agosto 2011 ha offerto ai suoi turisti e abitanti 60.524 euro di premi.

Al quarto posto Senigallia, chiamata anche “Spiaggia di Velluto” grazie al suo fine litorale sabbioso con 59.909 euro vinti. E per Arzachena, che racchiude la Costa Smeralda, un quinto posto con 47.364 euro vinti.

Scrivi un commento