Cosa sono le videolotterie

Le Videolotterie, quali innovativo sistema di gestione . offerta di giochi., sono  apparecchi da intrattenimento descritto dall’art. 110, comma 6, lettera . del T.U.L.P.S..

Il funzionamento è possibile solo in presenza di un collegamento in tempo reale al sistema centrale di gioco.

Sono state introdotte in Italia dalla legge 2008, n. 184, . lanciate sul mercato grazie al Dl 39/2009.

Nel design del cabinet, sono molto simili alle SlotMachine tradizionali.

Le differenze principali fra le Videolotterie . le SlotMachine tradizionali, attualmente presenti nei nostri bar . sale giochi sono sostanziali:

1) Modalità di Gioco.

Le Videolotterie NON hanno, al loro interno, una scheda di gioco.

Le Videolotterie sono infatti dei computer collegati alla rete interne l’una con l’altra sia ad un server presente nella sala VLT, che ad un server centrale . nazionale ).

Le SlotMachine tradizionali, invece, hanno una singola scheda di gioco al loro interno per ogni singola macchina.

2) Calcolo Ciclo Payout.

[adsenseyu3]

Il Calcolo del Ciclo Payout . ciclo pagamento vincite . nelle Videolotterie sarà il fulcro del nostro studio, in quanto è la base per capire “come, quanto . quando” la videolotteria paga.

A riguardo, le SlotMachine tradizionali hanno un ciclo di 140.000 partite, il cui costo massimo è di . Euro . la vincita di 50 Euro con un payout . percentuale di pagamento . del 75% ogni ciclo di 140.000 partite.

Le Videolotterie, vedremo in seguito, gestiscono il payout in modo diverso. Ogni singolo ciclo di gioco (partita) può essere anche di 10 Euro. Il payout minimo è dell’85%, calcolato ora su 5.000.000 di pertite, in seguito su base semestrale. Ogni singole partita può portare ad una vincita anche di 5.000 Euro . sono esclusi . Jackpot, di valore ben più alto )

3) Vincite . Jackpot.

Le Videolotterie consentono vincite di Jackpot fino . 500.000 Euro (meglio descritti nella sezione “Vincite . Jackpot” ). Le SlotMachine tradizionali “non dovrebbero” consentire una vincita superiore . 50 Euro.

4)Monete . Banconote.

Le Videolotterie, . differenza delle SlotMachine tradizionali, accettano cartamoneta. Non pagano direttamente in contanti ma tramite ticket rigiocabile . cambiabile in denaro alla cassa. Non erogano denaro.

5)Fornitori.

Le Videolotterie sono fornite da pochissimi Concessionari in Italia, che hanno superato dei controlli rigidissimi dei Monopoli di Stato. Ogni sistema di Videolotterie può offrire decine di giochi diversi, tutti presenti contemporaneamente nella stessa macchina.

Sono moltissime invece le aziende che producono le schede per le SlotMachine tradizionali. Ogni scheda corrisponde ad un gioco . ad eccezione di alcune schede multigame di ultima generazione)

6)Sale dedicate.

Le Videolotterie possono venir installate solamente in locali dedicati al gioco, con delle caratteristiche ben specifiche . ingresso consentito ai soli maggiorenni, impianto di videosorveglianza, omologazione AAMS, etc. . . licenza di Pubblica Sicurezza . 88 T.U.L.P.S. ).

A differenza delle SlotMachine tradizionali, le Videolotterie non possono assolutamente venir installate in Bar, Circoli, Ristoranti, etc.