Consigli per aprire una sala VLT o Slot

sala-vlt-slot

Aprire una sala slot o una sala Vlt è una decisione che dal punto di vista imprenditoriale deve essere ben ponderata e stabilita solamente una volta analizzati tutti i fattori di rischio e di potenziale guadagno che dall’attività possono derivare.
Prima di tutto bisogna considerare che il comparto del gioco d’azzardo è in costante evoluzione, sia dal punto di vista burocratico che dal punto di vista della clientela.

Partendo proprio da quest’ultimo aspetto si può già decidere in quale settore investire: i dati della raccolta erariale dell’ultimo anno sanciscono il sorpasso definitivo dei terminali di ultima generazione Videolottery nei confronti delle tradizionali Slot Machine, che per la prima volta dopo 3 anni dall’introduzione delle VLT, hanno dovuto cedere il passo. Aprire una sala da gioco deve tenere conto anzitutto di questo aspetto, ma non solo.

Per ottimizzare un locale dedicato agli apparecchi da gioco occorre offrire al cliente un servizio più ampio. E’ ormai assodato che la ricerca di un “posizionamento” del locale pratico e facile da raggiungere, e una fornita area food and beverage con un’ampia sala fumatori, sono alla base per creare un luogo accogliente che possa dilettare i giocatori e farli sentire a proprio agio nell’esperienza ludica. Di pari passo, per far conoscere al “grande pubblico” la propria attività è altresì necessario registrare, implementare e promuovere un sito internet curato e accattivante.

Per quanto riguarda la costituzione pratica di un parco macchine adeguato occorre anzitutto rivolgersi a un noleggiatore di apparecchi di buona fama e professionale, che possa evitare l’insorgere di spiacevoli sorprese legate alle regolamentazioni che caratterizzano il mondo del gioco; una volta individuato, e una volta intraprese le attività burocratiche in merito alle concessioni, l’investimento sarà attuabile. Non trascurabile anche la scelta del personale che lavorerà nella sala da gioco, il quale dovrà dimostrarsi sempre serio e soprattutto disponibile. Ne andrà dell’immagine dell’attività.

Il rischio più grande potrebbe essere legato alle aspettative iniziali troppo ottimistiche. Il settore del gaming è sì un comparto in evidente espansione, ma è anche caratterizzato da sempre più stringenti normative, controlli e cavilli burocratici. Aggiornarsi costantemente sulle manovre finanziarie del governo e sulle regolamentazioni del settore saranno alla base del successo della vostra attività imprenditoriale.

sala-vlt-slot

Scrivi un commento