Centrato il Powerball da 336 milioni di dollari

Anche il Jackpot più alto del mondo, maggiore di quello del Superenelatto italiano da record, è caduto.

La notizia, rimbalzata dagli Stati Uniti durante la notte di sabato, è di quelle sensazionali. A vincere il pazzesco Montepremi messo in palio dal Powerball, la Lotteria nazionale americana, nonchè la più remunerativa dell’intero pianeta, è stato un uomo solo.

Il fortunatissimo vincitore, premiato per aver aver giocato la combinazione di numeri 1-10-37-52-57, si è aggiudicato l’incredibile cifra di 336,4 milioni di dollari, pari a circa 254 milioni di euro. I soldi andranno a finire nel Rhode Island, luogo d’origine del giocatore.

Per il concorso si tratta del terzo montepremi più alto mai regalato dopo i 365 milioni di dollari finiti in Nebraska nel 2006 (premio però suddiviso tra 8 giocatori) ed i 340 centrati nell’Oregon nel 2005.

Oggi, il vincitore, potrà scegliere se ritirare il premio in denaro in un’unica soluzione, incassando però “solamente” 210 milioni di dollari, oppure ricevere l’intera somma, ma in suddivisa in 30 versamenti annuali.

Abbattuto il Jackpot più alto del mondo tocca al nostro Superenalotto di Sisal ricevere lo scettro del concorso più ricco del mondo coi suoi 63,4 milioni di euro.

 

 

Scrivi un commento