“Buon Natale” da Gratta e Vinci

In vista del mese di dicembre e del Natale ormai vicino, arriva un nuovo Gratta e Vinci a celebrare la festa più amata e sentita dell’anno. Un Gratta e Vinci dall’aspetto piacevole e rasserenante, con alberi natalizi, palline colorate, stelle, doni e pupazzi di neve, che ci proietta già al 25 dicembre.

Si chiama proprio “Buon Natale” e, con la spesa di soli 5 euro, potrebbe regalarne fino a 500mila.

Il tagliando però non si riduce a un semplice Gratta & Vinci istantaneo come gli altri, ma potrebbe diventare un colorato addobbo natalizio, assieme alle più tradizionali palline, o una simpatica idea regalo per qualche amico o familiare. Come già previsto dai suoi “avi”, infatti, ha uno spazio-dedica dove mettere il nome del destinatario, iniziativa largamente apprezzata negli anni passati.

Il biglietto prevede due forme di intrattenimento: nella prima basta grattare le 4 stelle natalizie nei “numeri vincenti” e, se si trova una o più volte uno o più numeri vincenti, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti; nella seconda, invece, bisogna grattare il pacco regalo “simbolo vincente” e, se il simbolo è identico a quello trovato sotto uno dei pupazzi di neve “i tuoi simboli”, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti.

Il biglietto presenta  il logo timone Gioco Sicuro, il logo Lotterie Nazionali, il logo dell’AAMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato), il logo 18+ per indicare che il gioco è permesso solo ai maggiorenni e, infine, il “Gioca Senza Esagerare” per incoraggiare il gioco responsabile tra gli oltre 17 milioni di appassionati. Ultimano la composizione del tagliando il codice a barre identificativo per la validazione delle eventuali vincite e le modalità di riscossione dei premi.

Dall’inizio del 2011, i Gratta e Vinci hanno elargito vincite per 6,1 miliardi di euro, con un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Scrivi un commento